Iniziative per i 25 anni dalla morte di don Tonino Bello

Indice notizie

Iniziative per i 25 anni dalla morte di don Tonino Bello

don Tonino Bello
Un "calendario aperto" di eventi celebrativi per ricordare la figura di don Tonino Bello verrà presentato lunedì prossimo, 15 gennaio, alle ore 11.00, presso la Scuola di Pace di Alessano (LE). La lista di iniziative si intitola “Il Giubileo della convivialità – XXV Anniversario della morte di don Tonino Bello, profeta dei nostri giorni” e vede la partecipazione della Diocesi di Ugento - S. Maria di Leuca, del Comune di Alessano, della Fondazione don Tonino Bello, della Fondazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae”, sostenuto dalla Regione Puglia, con l’ausilio dell’Ufficio Nazionale Pastorale del turismo e del tempo libero e sport della Cei e della Provincia di Lecce.

Dopo i saluti del sindaco di Alessano, Francesca Torsello, del presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone e del presidente del Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae”, don Stefano Ancora, interverranno:

- Mons. Vito Angiuli - Vescovo di Ugento - Santa Maria di Leuca

- Giancarlo Piccinni - Presidente Fondazione Don Tonino Bello

- don Gionatan De Marco - Direttore Nazionale CEI Pastorale del Turismo

- Loredana Capone - Assessore Turismo e Cultura Regione Puglia

- Claudio Palomba - Prefetto di Lecce

Moderatore: Federico Massimo Ceschin - Direttore Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: