Partecipazione

De Finibus Terrae è una Fondazione di Partecipazione. Essa ha in comune con la fondazione "tradizionale" lo scopo non lucrativo ed il patrimonio destinato al raggiungimento di un obiettivo predefinito ed invariabile, fissato nell’atto costitutivo, ma si distingue dalla fondazione tradizionale in quanto i fondatori partecipano attivamente alla vita della fondazione, assieme ai soci partecipanti.

Fondazione Parco Culturale Ecclesiale De Finibus Terrae

Il modulo organizzativo della fondazione di partecipazione consente la presenza contemporanea di enti pubblici quali le regioni, le province o i comuni, ma anche di soggetti di diritto privato, profit e non profit, coniugando in maniera ponderata le esigenze di pianificazione degli enti pubblici locali, le necessità di efficienza, efficacia ed economicità della gestione d'impresa e l'innovazione sociale delle organizzazioni prive di scopi lucrativi.