Diventare soci della Fondazione

De Finibus Terrae è una Fondazione di Partecipazione. Essa ha in comune con la fondazione "tradizionale" lo scopo non lucrativo ed il patrimonio destinato al raggiungimento di un obiettivo predefinito ed invariabile, fissato nell’atto costitutivo, ma si distingue dalla fondazione tradizionale in quanto i fondatori partecipano attivamente alla vita della fondazione, assieme ai soci partecipanti.

Fondazione Parco Culturale Ecclesiale De Finibus Terrae

Il modulo organizzativo della fondazione di partecipazione consente la presenza contemporanea di enti pubblici quali le regioni, le province o i comuni, ma anche di soggetti di diritto privato, profit e non profit, coniugando in maniera ponderata le esigenze di pianificazione degli enti pubblici locali, le necessità di efficienza, efficacia ed economicità della gestione d'impresa e l'innovazione sociale delle organizzazioni prive di scopi lucrativi.

Per questo chiediamo a tutte le forze sane e attive del territorio di partecipare alla Fondazione, diventando Soci. Solo un grande partenariato territoriale può confidare di contribuire a emancipare il territorio dalle sue criticità e dipendenze ataviche. E realizzare obiettivi che, a prima vista, possono apparire molto ambiziosi.

SCOPRI LE PROCEDURE PER DIVENTARE SOCIO DELLA FONDAZIONE!